Suggerimenti tempo libero per Plaus e Naturno

Dalla nostra pensione potrete raggiungere direttamente innumerevoli sentieri escursionistici. In valle, lungo la passeggiata dell’Adige, per frutteti profumati, passando per castelli e masi oppure in alto verso il Parco Naturale Gruppo di Tessa fino alle cime del massiccio dell’Ortles.

Sentieri lungo la roggia - sentiero della roggia di Lagundo

Piacevoli escursioni sui sentieri lungo la roggia

Per camminate dal “tocco particolarmente naturale” consigliamo gli antichi sentieri lungo la roggia (Waalwege), allestiti secoli fa per l’irrigazione di campi e prati. I Waalwege di Ciardes e Stava, particolarmente amati dai nostri ospiti, offrono una vista mozzafiato sulla Val Venosta. Dai soleggiati Waalwege di Lagundo e Marlengo godrete un panorama unico su Merano e la Val d’Adige.

Escursioni a Merano e dintorni

Escursioni a Merano e dintorni

Salite con la funivia Unterstell sul Monte Sole di Naturno e camminate lungo la famosa Alta Via Meranese verso Merano o verso la Val Venosta. Potrete ritornare comodamente a Plaus in pullman o in treno.
Dal vicino paese di Rablà sale la funivia al paesino di montagna di Rio Lagundo. Dalla stazione a monte, un facile sentiero vi porterà a San Vigilio, che offre incantevoli panorami sul mondo montano delle Dolomiti, del Gruppo di Tessa e della Val Venosta. Chi ama camminare, potrà proseguire fino alla malga di Naturno.

Ciclismo a Merano e dintorni

In bicicletta a Merano e dintorni

La ciclabile della Val Venosta passante da Plaus, offre la possibilità di piacevoli tour in bicicletta per l’intera famiglia. Approfittate del noleggio di biciclette gratuito della casa (Citybikes) e scoprite in tutta tranquillità il nostro incantevole paesaggio. Vi sono anche diversi tracciati per mountainbike su entrambi i lati della valle, verso Monte Sole e Monte Tramontana o in alto fino alle malghe.

Dopo una lunga escursione o una gita in bicicletta potrete rilassarvi e recuperare le energie nella piscina Acquavavventura di Naturno (ingresso libero!).

A Plaus, vacanza per chi ama la cultura

Plaus e Naturno offrono diversi spunti e curiosità culturali da osservare e vivere. I giorni di pioggia saranno ideali per conoscere particolari interessanti sulla storia e la vita a Plaus e dintorni, in passato...

Vi raccomandiamo le seguenti mete:
- Centro Visite Parco Naturale Gruppo di Tessa
- Chiesetta e museo di San Procolo a Naturno
- Chiesa parrocchiale di San Zeno a Naturno
- Castello di Naturno
- Castel Taranto (Dornsberg)
- Chiesa parrocchiale di S. Ulrico, Plaus
- Danza macabra/Plauser Totentanz, Plaus
- Castello Juval – dimora di Reinhold Messner
- ArcheoParc Schnals (l’habitat di Ötzi)

Richiesta  
Arrivo:   Kalender  
Partenza:   Kalender  
Pensione Alpenland
Famiglia Mair Nairz
Via Gröben 4
39025 Plaus/Naturno
Alto Adige/Italia
Tel. & Fax: +39 0473 660062
Email:
Sito web: www.alpenland.it
Cartina escursionistica Garni Alpenland